Calcoli Renali Rimedi Naturali

Resolutivo Regium

1

SINTOMI E FORMAZIONE DEI CALCOLI RENALI

Come può una cosa così piccola produrre un dolore così grande? Chi ha sofferto almeno una volta di calcoli renali e sintomi collegati a questo dolorosissimo disturbo si sarà sicuramente posto questa domanda. E con piena ragione: il dolore collegato alla presenza del calcolo renale viene spesso considerato dagli esperti e da chi lo ha provato in testa a tutte le scale di misurazione del dolore, in competizione con i dolori del parto.

Aggrava il quadro il fatto che non si può mai dire di essersene liberati per sempre: non è infrequente infatti che in soggetti predisposti (la familiarità in questo caso conta) i calcoli renali tornino a formarsi.

Il meccanismo dopotutto è piuttosto semplice: là dove c’è una quantità eccessiva di sostanze che hanno la tendenza a “raggrumarsi” (di solito si tratta di ossalato di calcio o acido urico), queste si consolidano in forme che vanno dai diametri più piccoli, con una consistenza di sabbietta – la renella – a diametri e consistenze simili a quelle di veri e propri sassolini – non è un caso che in inglese le parole “calcolo” (renale) e “sasso” si traducano con lo stesso termine: “stone”.

Sulla formazione dei calcoli pesano diverse circostanze:
• Predisposizione familiare (familiarità).
• Dieta non equilibrata.
• Comportamenti da correggere, come l’abitudine a bere poca acqua nel corso della giornata.

2

RIMEDI NATURALI DEI CALCOLI RENALI

Il tema cruciale è: come liberarsene il più efficacemente possibile. Sinché le dimensioni sono limitate (renella o piccolissimi calcoli già formati) può essere sufficiente una forzatura sull’assunzione di liquidi, che produca una diuresi consistente, in modo da “lavare via” l’ospite indesiderato. Nei casi più seri – per consistenza, dimensioni o posizione – la scienza medica offre soluzioni drastiche, ma che si cerca comunque di evitare. La scienza erboristica offre d’altra parte soluzioni di tutto rispetto, basate sulla conoscenza antica dei calcoli renali e rimedi naturali destinati a contrastarli. Tra questi:
• Erbe che contrastano direttamente i calcoli, con l’obiettivo di ridurne la consistenza e la dimensione o di aumentare la diuresi favorendone l’eliminazione;
• Erbe che intervengono a controllare i sintomi collegati al calcolo;
• Erbe che contribuiscono a prevenire la formazione.

Quali sono i rimedi calcoli renali?

SOLUZIONE IDEALE

Il Resolutivo Regium, formula antica e sempre efficace, contiene tutte queste erbe e nella loro forma migliore: liquida (ma senza alcool), e ad alta concentrazione, grazie a un processo di estrazione raro e tecnologicamente avanzato.
• Contiene il Boldo, l’Equiseto, la Gramigna e la Spergola, potenti drenanti che favoriscono la diuresi e il benessere di tutto il tratto urinario.
• Contiene la Melissa e il Rosmarino, che rilassano la muscolatura da spasmi e contrazioni.
• Contiene, sopra tutte, l’Herniaria, nota come “erba spaccapietra”. Il rimedio naturale per eccellenza – coadiuvante contro calcoli e coliche, renali e non solo: dalla prevenzione alla soluzione!

Compila il form e contattaci per sapere dove acquistare l’integratore alimentare Resolutivo Regium formula originale!! Diffidate dalle imitazioni.

Il disturbo dei calcoli renali può essere legato a quello delle coliche renali. Lo sapevi?

Dove acquistarlo?

resolutivo regium

RESOLUTIVO REGIUM è disponibile nelle Erboristerie e nelle Farmacie*

*Nelle Farmacie il Prodotto eventualmente non disponibile può essere procurato nel giro di poche ore.

ATTENZIONE

ALLE

IMITAZIONI

resolutivo regium

    L’invio di questo modulo implica l’accettazione dei Termini di utilizzo e dell’Informativa sulla privacy.

    Sede

    COMMERCIALE FAR.CO. S.r.l. C.so Indipendenza, 6 20129 Milano
    Tel. linea 1:

    +39 02 70120949
    Tel. linea 2:

    +39 02 70120529 Email: info@resium.it